17 Luglio 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “Che sorpasso su Stoner!”

Porta a casa un secondo posto prezioso per la classifica

Con un sorpasso Jorge Lorenzo ha messo in mostra tutta la propria forza, talento e determinazione da Campione del Mondo in carica. Con Dani Pedrosa imprendibile negli ultimi giri, al Sachsenring “Porfuera” ha fatto il possibile per battere nel confronto diretto Casey Stoner per la seconda posizione e quattro punti utili in più per la classifica di campionato.

Con un “guizzo” Lorenzo è riuscito nell’intento, battendo proprio negli ultimi metri il diretto avversario per il titolo distante ora soltanto 15 punti con la prossima gara di Laguna Seca già in programma tra cinque giorni…

Sono davvero molto felice, è stata una gara fantastica“, afferma Jorge Lorenzo. “Verso metà gara la mia mano sinistra era un pò stanca, non sapevo come tirar fuori la forza per spingere al massimo negli ultimi giri.

Per mia fortuna a due curve dal traguardo Stoner ha commesso un piccolo errore, mi sono riavvicinato e mi sono subito portato all’interno dell’ultima curva per provare il sorpasso e ci sono riuscito: è stato quasi un miracolo!

Per noi questo è un risultato davvero importante, devo ringraziare la Yamaha perchè ha lavorato duramente in questo periodo, la mia moto è stata competitiva per tutto l’arco del weekend e adesso non possiamo che esser fiduciosi per le prossime gare“.

Lascia un commento