MotoGP: Jorge Lorenzo “Abbiamo migliorato molto”

Sfuma la pole, ma è pronto per la gara di Misano

4 settembre 2010 - 14:24

Ha mancato la pole position, eppure Jorge Lorenzo è soddisfatto al termine delle qualifiche di Misano Adriatico. La sua Yamaha YZR M1 è nettamente migliorata rispetto alle prove libere, mostrando un buon passo di gara come da abitudine in questa stagione.

Rispetto alle prove libere abbiamo migliorato molto sistemando i problemi della giornata di ieri“, spiega Jorge Lorenzo. “Ho un buon passo e mi sento fiducioso in vista della gara. Purtroppo non abbiamo conquistato la pole, non sono riuscito a sfruttare al meglio la gomma morbida nell’ultimo giro veloce, ma va comunque bene così“.

Per la gara Jorge Lorenzo si sente fiducioso: Pedrosa è il più veloce in assoluto, ma “Porfuera” può vantare una buona percorrenza di curva ed un passo invidiabile.

Penso che per domani siamo in condizione di lottare per la vittoria, il bilanciamento della moto è buono. Non siamo i più veloci in assoluti in rettilineo, ma la percorrenza di curva è la nostra forza. Sono motivato per la gara di domani, punto ad un altro ottimo risultato“, ha concluso il leader del mondiale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

motogp misano

MotoGP verso Misano-2: tutti gli orari TV su Sky Sport, DAZN e TV8

motogp valentino rossi

MotoGP: folla e poster dedicato per salutare Valentino Rossi a Valencia

Andrea Iannone ex pilota MotoGP

MotoGP, Andrea Iannone su Rai1: “Sono un uomo che vive di sfide”