MotoGP: Jorge Lorenzo “Abbiamo fatto grandi miglioramenti”

Il pilota Yamaha contento del risultato delle qualifiche

5 giugno 2010 - 14:00

Per Jorge Lorenzo è stato un buon sabato di qualifica, che ho la proiettato sulla seconda casella di partenza per la gara in programma domani, sul circuito del Mugello. Il pilota spagnolo è molto fiducioso rispetto ai progressi compiuti in sella alla YZR-M1 ufficiale Fiat Yamaha, e ha dalla sua un passo di gara davvero competitivo, soprattutto se messo a confronto con quello degli avversari.

Tra questi, non ci sarà il compagno di squadra Valentino Rossi, vittima di un brutto incidente nelle prove libere della mattinata, il quale secondo le indiscrezioni dovrà subire uno stop di almeno due mesi. Da “Porfuera” arrivano parole di rammarico a riguardo, visto che il #99 sa cosa si prova a dover far fronte ad infortuni non di lieve entità.

“Prima di tutto vorrei dire quanto sono triste per Valentino” commenta Jorge Lorenzo “So quanto è dura essere infortunato, specialmente alla tua gara di casa, e sembra davvero doloroso per lui. Spero che recuperi presto perché il campionato senza di lui non è lo stesso. Oggi abbiamo fatto dei grandi miglioramenti e sono molto contento delle sensazioni in sella alla moto qui a Mugello.

Ho un buon passo gara, il feeling con le Bridgestone è buono e penso che posso fare una bella lotta domani. Dobbiamo stare calmi, concentrati sull’obiettivo e sarà una buona gara per noi qui in Italia, sul tracciato di casa per molti del mio team.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ranch Tavullia Valentino Rossi

100 Km dei Campioni: vittoria di Valentino Rossi e Luca Marini

MotoGP, Jack Miller

MotoGP, Jack Miller: incidente e podio nell’ASBK, arrivederci a Sepang

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Quartararo premiato ai FIM Awards: “So cosa voglio nel 2022”