17 Febbraio 2010

MotoGP: Jorge Lorenzo, a rischio anche i test di Losail

Notizie poco confortanti sul suo recupero

Motocross, maledetto allenamento con il Motocross. Penserà così Jorge Lorenzo, che potrebbe addirittura veder compromesso tutto il programma di test invernali per il ben noto infortunio rimediato settimana scorsa alla mano destra (frattura e slogatura del primo metacarpo). Nella giornata di ieri il vice-campione del mondo si è recato presso l’Ospedale General de Catalunya per una visita di controllo alla presenza del Dottor Augusto José Casanovas, lo stesso che lo aveva operato lo scorso venerdì.

Il responso è sì positivo, ma sembra sempre più difficile immaginare una guarigione-lampo in tempo per i test di Losail di metà marzo, come ha svelato Hector Martin (Addetto Stampa di Jorge) a MotoGP.com. “Ci sono seri dubbi che Jorge possa realisticamente essere recuperato per il test di Qatar. Bisognerà attendere l’evoluzione della frattura e che siano tolti i punti nei prossimi giorni, al più tardi lunedì“.

Lorenzo dal 27 febbraio volerà verso l’Indonesia per una serie di eventi promozionali Yamaha, ma nel frattempo tiene “vivi” i contatti con i propri tifosi attraverso Facebook e/o Twitter.

Son passati 5 giorni dall’infortunio e davvero non avevo molta voglia di scrivere. Io cerco sempre di esser ottimista, ma quando le cose vanno male il desiderio è di non fare niente. Per fortuna la mia mano sta migliorando ed è tornato il buonumore!“. Un buon segno?

Lascia un commento