28 Settembre 2010

MotoGP: Jorge Lorenzo “A Motegi devo tornare sul podio”

Pensa sempre al campionato il leader del mondiale

Al Motorland Aragon Jorge Lorenzo ha interrotto la sequenza di 12 podi consecutivi nella stessa stagione, concludendo al quarto posto, “beffato” all’ultimo giro da Nicky Hayden. Nessun dramma per il leader del mondiale che questo fine settimana a Motegi proverà a ritornare sul podio per conquistare punti pesanti per il campionato: Dani Pedrosa è distante 56 punti, ma in rimonta…

Motegi è la gara di casa per la Yamaha e sono sempre felice di correr lì“, spiega Jorge Lorenzo. “L’anno scorso ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP su questo tracciato ed è stato uno dei più bei momenti della mia carriera.

Il circuito mi piace molto e credo che possiamo far bene. L’obiettivo per questa gara è di tornare sul podio e raccogliere più punti possibili: per questo sarà indispensabile esser veloci fin dalle prove del venerdì per iniziare al meglio il GP ed il primo di tre weekend consecutivi di gara“.

Lo scorso anno Lorenzo riuscì a vincere davanti a Valentino Rossi e Dani Pedrosa, protagonista di una bella seconda fase di gara dove prese il largo con un buon passo.

Lascia un commento