25 Agosto 2009

MotoGP: Jorge Lorenzo “2010? Più Yamaha che Ducati”

Lo rivela a pochi giorni dalla definitiva decisione

La decisione di Jorge Lorenzo sul proprio futuro era attesa per la giornata di ieri, lunedì 24 agosto. Al momento, non ci sono notizie certe al riguardo se non le classiche indiscrezioni. Yamaha? Ducati? Jorge sfoglia la margherita e valuta ogni aspetto di una scelta che, logicamente, porterà cambiamenti negli equilibri della MotoGP. Se da una parte c’è una moto conosciuta bene e la possibilità di provare a battere Valentino Rossi con la sua stessa moto, dall’altra la soluzione Ducati è vista come una sfida che ingolosirebbe chiunque. Dei 6.5/7 milioni di euro a stagione, poi, non ne parliamo.

Cosa deciderà quindi il pilota maiorchino? Tutti se lo chiedono: Jorge, per il momento, dice come stanno le cose. Lo ha rivelato a Diario De Mallorca, che ha “bloccato” Lorenzo all’arrivo nella sua città natale nei scorsi giorni, dove ha trascorso un weekend di totale relax prima di volare verso Indianapolis.

A precisa domanda il due volte iridato della 250cc ha spiegato come la Yamaha resti al momento la “prima opzione”, davanti in un’ipotetica scaletta all’offerta Ducati.

Yamaha al momento è una soluzione che viene prima della Ducati“, ha ammesso Jorge Lorenzo. “La Yamaha mi ha sempre sostenuto e ha creduto molto in me in questi due anni, mantenendo tutte le promesse. Ogni soluzione ha i propri pro e contro. Penso comunque che riuscirei a “domare” la Ducati“.

Jorge Lorenzo comunicherà il suo futuro a Indianapolis, quando avrà preso una decisione e la comunicherà a Yamaha e Ducati, rispettando le scadenze fissate nelle precedenti settimane.

Le vacanze a Palma de Maiorca mi hanno consentito di pensare al mio futuro. Di sicuro qualsiasi pensiero non condizionerà il mio rendimento in pista o toglierà concentrazione“, ha ammesso Jorge pronto a correre a Indy e, forse, a cambiare il corso della MotoGP.

Lascia un commento