14 Dicembre 2010

MotoGP: Jonathan Rea entusiasta del primo giorno di test

Il pilota britannico non è però ancora al 100%

Come si poteva prevedere, a Jonathan Rea è decisamente piaciuta la prima giornata di test sul circuito di Sepang. Il pilota dell’Ulster, che per il terzo anno consecutivo vestirà i colori del team Honda Ten Kate nel mondiale Superbike (quarto se si considera l’esperienza in Supersport nel 2008), ha avuto l’occasione in data odierna di compiere il primo approccio alla RC212V, il prototipo MotoGP della casa dell’ala dorata, compiendo 51 tornate sul circuito malese che condividerà per tutto l’arco di queste prove con il tester HRC Kousuke Akiyoshi, suo compagno di squadra alla 8h di Suzuka 2010.

Con un tempo atmosferico decisamente favorevole (se si esclude un breve scroscio di pioggia) e le temperature invidiabili anche rispetto a quelle solitamente incontrate nei week-end Motomondiale qui disputati, “Johnny” ha potuto constatare le differenze sostanziali che dividono il mezzo in questione da quello normalmente utilizzato nel mondiale Superbike. Leggermente deluso per le condizioni fisiche ancora ben lontane dalla perfezione, la giovane realtà del motociclismo nord-irlandese si ritiene comunque soddisfatto e non vede l’ora di poter montare di nuovo in sella per i rimanenti due giorni di test.

“Oggi mi sono divertito molto a fare conoscenza con un mezzo MotoGP” commenta Jonathan Rea, “e il circuito di Sepang è stupefacente! Il mio fisico non è ancora al 100% e questo è un peccato, ma ho avuto una giornata molto buona con il test team HRC. Ho trascorso quasi tutta la mia carriera su moto di derivazione dalla serie, ho solo guidato una 125 GP anni fa, e oggi ho avuto delle buone sensazioni nel guidare la Honda RC212V.

La moto appare molto potente, i giri del motore più alti della mia CBR1000RR ed è maneggevole nei cambi di direzione. Vorrei ringraziare HRC e Honda Europe per questa opportunità. Guardo con attesa in direzione dei prossimi due giorni di prova.”

Lascia un commento