5 Maggio 2019

MotoGP, Jerez: Marc Márquez al comando nel warm up

Marc Márquez, nonostante qualche problema meccanico, chiude il warm up con il miglior tempo. Dietro di lui Maverick Viñales e Joan Mir.

Ultima sessione prima della gara chiusa con Marc Márquez al comando della classifica. Dopo un problema iniziale, il campione in carica riesce ad imporsi, precedendo Maverick Viñales ed il rookie Suzuki Joan Mir. Quarta piazza per Franco Morbidelli, mentre il poleman Fabio Quartararo completa la sessione con il settimo tempo. Il Gran Premio scatterà alle 14:00 sul tracciato di Jerez.

Il turno di Márquez inizia subito con un problema tecnico (si parla di trascinamento) alla sua RCV, seguito da una innocua scivolata del pilota, prima di ripartire con la seconda moto. Gran Premio chiuso anzitempo per Andrea Iannone (qui tutte le informazioni), mentre in pista Lorenzo si mostra veloce fin da subito. Non sono da meno Morbidelli e Petrucci, ma come loro molti altri. Ultimo turno impegnativo, con tutti i piloti in pista per capire quale può essere la soluzione di gomme migliore in gara su questo nuovo tracciato.

Marc Márquez, lasciato alle spalle il problema iniziale, chiude con il miglior crono in questo warm up, seguito da Maverick Viñales e dal rookie Joan Mir. Franco Morbidelli è quarto, seguito da Takaaki Nakagami e Aleix Espargaró, in top ten anche Fabio Quartararo, Danilo Petrucci, Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso.

La classifica

Lascia un commento