MotoGP Jerez Spintone ad Alvaro Bautista, multato Jack Miller

MotoGP Jerez Spintone ad Alvaro Bautista, multato Jack Miller L'australiano sanzionato dalla Race Direction per il brutto gesto dopo il contatto

7 maggio 2017 - 15:38

A Gran Premio concluso arriva una sanzione per il pilota MotoGP Jack Miller: l’australiano del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, coinvolto in un incidente assieme ad Alvaro Bautista nei primi giri della gara a Jerez de la Frontera, è stato sanzionato con una multa di 1000 euro per comportamento scorretto nei confronti del collega.

Nelle prime fasi concitate del Gran Premio di Spagna i due piloti, in lotta per le posizioni in top ten, sono venuti a contatto chiudendo la competizione alla Expo ’92. Una volta rialzatosi Miller, visibilmente alterato per la fine anticipata della sua gara, si è diretto verso Bautista spingendolo a terra e dando vita ad un breve diverbio con lo spagnolo. Il gesto non è stato apprezzato dalla Direzione Gara, che l’ha considerato attentamente, optando infine per la sanzione. Il pilota australiano ha infranto quindi un articolo del regolamento per “atto fraudolento o che pregiudica gli interessi dell’evento”, un gesto considerato quindi moderatamente offensivo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alvaro Bautista, Superbike

Superbike: Alvaro Bautista “A spingermi in Honda è stato Marc Marquez”

Alvaro Bautista e Leon Haslam nei test Superbike

Superbike Video: Alvaro Bautista e Leon Haslam in azione a Jerez

Mattia Casadei MotoE 2019

ESCLUSIVA Mattia Casadei: “Servirebbero più turni nei weekend MotoE”