2 Dicembre 2010

MotoGP: Jarvis “Lorenzo-Rossi la coppia più forte di sempre”

Ne è convinto il responsabile di Yamaha Motor Racing

Per trovare una formazione di piloti così agguerrita nella stessa squadra bisogna forse andare a rivedere gli anni ’60 quando in MV Agusta correvano tutti i più grandi campioni di quel periodo, da Giacomo Agostini a Mike Hailwood passando per Phil Read, quasi sempre l’uno contro l’altro. Di certo la formazione Fiat Yamaha dell’ultimo triennio con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sarà ricordata a lungo come la più vincente del motociclismo moderno: tre stagioni insieme, tre titoli piloti (2008 e 2009 per Rossi, 2010 Lorenzo), altrettanti costruttori e team.

Una delle coppie più forti di tutti i tempi, anzi, “la più forte” secondo Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racingg che lo ha voluto ribadire in un’intervista a MotoGP.com, il sito internet ufficiale del Motomondiale.

È stato il miglior team nei recenti anni della classe regina e nelle ultime tre stagioni abbiamo vinto tutto, e non è mai facile riuscirci. Ma se puoi contare su due piloti del genere devi anche misurarti con problemi giornalieri perché entrambi vogliono il massimo e tutta l’attenzione. Era quello che volevamo e credo la coppia Lorenzo-Rossi rimarrà la più forte della storia“.

Perso Valentino Rossi, Lin Jarvis ci ha guadagnato un Ben Spies promosso al team ufficiale, sul quale ripone grandi speranze già a partire dalla stagione 2011.

Siamo molto ottimisti: correremo con il Campione del Mondo e con il Rookie dell’anno e sarà una grande stagione, molto interessante. Non vedo l’ora della prossima sfida“, ha concluso l’attuale #1 di Yamaha Motor Racing.

Lascia un commento