2 Aprile 2009

MotoGP: James Toseland ringrazia i suoi fan

Il campione britannico è contento del supporto ricevuto a Jerez

Il due volte campione World Superbike James Toseland, al suo secondo anno nelle fila del team Yamaha Tech 3 ora sponsorizzato da Monster Energy Drink, ringrazia i fan britannici per il supporto avuto durante i test ufficiali di Jerez dello scorso weekend. Il pilota residente all’isola di Man sta attraversando un momento davvero difficile, complice il bruttissimo high-side rimediato proprio lo scorso weekend che gli ha provocato la frattura del quinto metatarso sinistro e un trauma cranico, una diagnosi abbastanza “felice” vista la spettacolarità della caduta.

Oltre a questo la rottura dell’amicizia che lo legava al suo compagno di team Colin Edwards, complice lo scambio di capi meccanici avvenuta durante l’inverno, che il texano ha reputato fosse stata “orchestrata” proprio dal britannico, non ha aggiunto serenità al “pianista di Sheffield”. Dalla prossima gara nel box Tech 3 ci sarà un muro tra i due piloti, così come già accade nei team Repsol Honda e Fiat Yamaha.

Sto ancora lavorando duramente per capire il limite delle nuove gomme” afferma James Toseland dal suo sito ufficiale. “In ogni caso, sono stato molto fortunato ad evitare infortuni gravi sia a Sepang che a Jerez. Per questa ragione, devo ringraziare il mio fornitore di tute, BKS, perchè è grazie a loro che potrò schierarmi in griglia per la prima gara in Qatar. Come sappiamo tutti, è la gara il momento che conta davvero e io sono completamente focalizzato ad ottenere successi nel mio secondo anno in MotoGP. Sono molto fortunato di avere una gran base di fan così leali e voglio riuscire nei miei intenti per loro tanto quanto per me stesso. Quindi, ringrazio tutti per il supporto che ho ricevuto fino ad ora. Apprezzo molto tutto questo e sto lavorando duramente per poter arrivare ai piani alti del motociclismo“.

Valerio Piccini

Lascia un commento