MotoGP in Indonesia nel 2021, l’annuncio è vicino

MotoGP in Indonesia, è quasi fatta: a breve dovrebbe arrivare l'annuncio per un GP nel 2021. I lavori per la costruzione della pista partiranno a fine 2019.

19 febbraio 2019 - 16:01

L’Indonesia ospiterà un Gran Premio di MotoGP. Un accordo è stato firmato recentemente in Spagna con Dorna Sports e, anche se manca ancora un annuncio ufficiale, c’è qualche novità. Nel corso di una conferenza stampa tenuta a Jakarta nella giornata odierna, Abdulbar M Mansoer, Amministratore Delegato dello Sviluppo del Turismo Indonesiano, ha confermato un annuncio vicino da parte di Dorna, probabilmente nei prossimi due giorni.

Il suo partito ha accolto con favore la decisione, anche in seguito al coinvolgimento dell’investitore francese Vinci Construction, che si adopererà per la realizzazione del tracciato. Per il progetto ci sono ingenti finanziamenti anche da Asian Infrastructure Investment Bank, per costruire una zona a misura di turista attorno alla pista. La zona scelta è Mandalika, nell’isola di Lombok, già visitata precedentemente da una delegazione Dorna, e si tratterebbe di un circuito urbano di circa 4,3 chilometri, circondato da colline e spiagge.

L’idea è di avviare presto i lavori, in modo che entro il 2020 siano completati per poter così utilizzare la nuova pista già l’anno successivo. Sarebbe davvero la migliore delle notizie per l’Indonesia, un paese che dimostra da tempo una particolare passione per il Motomondiale. L’ultima occasione in ordine di tempo è stata la visita di Marc Marquez, accolto proprio come una star nella terza città più grande del paese.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

bastianini italtrans

Moto2: Enea Bastianini si ferma, troppo dolore al piede infortunato

tito rabat motogp

Rabat incontra medico e marshal a Silverstone: “Mi avete salvato la vita”

motogp

MotoGP, ecco il calendario provvisorio dei test