MotoGP: Il poster del GP di San Marino, un omaggio a Valentino Rossi

Presentato il poster per la tappa del Motomondiale al Misano World Circuit. Il manifesto, disegnato da Aldo Drudi, è un omaggio a Valentino Rossi.

10 luglio 2019 - 17:36

Svelato nella giornata odierna il manifesto che rappresenterà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il poster, disegnato da Aldo Drudi, è un omaggio a Valentino Rossi, un segno di riconoscenza da parte del designer per il ruolo del pilota nell’alimentare la passione per le due ruote.

Ogni anno il Gran Premio MotoGP al Misano World Circuit è l’evento più atteso per quella che viene chiamata la Riders’ Land, la terra dei motociclisti. Tanti gli eventi in programma attorno a questa tappa del Motomondiale, un progetto che verrà presentato nel dettaglio a fine mese. Nel frattempo però ecco il poster del Gran Premio, con Aldo Drudi ed i promotori concordi nel dedicarlo a Valentino Rossi.

DRUDI: “UN OMAGGIO AI 40 ANNI DI VALENTINO ROSSI”

Queste le parole con cui il designer di fama internazionale spiega la scelta. “Il Manifesto del GP di San Marino e della Riviera di Rimini 2019 parte dai presupposti grafici delle precedenti edizioni. Per la prima volta però il soggetto, il pilota, è identificabile. Per i 40 anni di Valentino Rossi ho voluto tributargli questo omaggio, scegliendolo come protagonista. Ho così ridisegnato e colorato a mano una bellissima immagine scattata da Gigi Soldano, che lo riprende in piega dall’alto.”

Dorna Sports ha accolto questa proposta con favore, come afferma il CEO Carmelo Ezpeleta. “Il poster del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è un consolidato evento di comunicazione. In questo modo ci introduce ad uno dei palcoscenici più attesi del calendario MotoGP. Il manifesto di quest’anno è davvero intenso e comunica emozioni!”

CI SARÀ ANCHE LA MOTOE A MISANO

Una novità della tappa a Misano sarà la presenza della MotoE. Il nuovo campionato elettrico, scattato lo scorso fine settimana in Germania, disputerà ben due gare a settembre sul tracciato sammarinese. Una categoria vista come prospettiva di sostenibilità per le due ruote, con anche diversi piloti della Riders’ Land tra i protagonisti in pista.

Per acquistare il biglietto clicca qui

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Lin Jarvis: “MotoGP pronta al ritiro di Valentino Rossi”

MotoGP, Aprilia cerca tecnici. Massimo Rivola: “Servono risultati”

MotoGP, Franco Morbidelli: “Siamo stati veloci, ma non costanti”