15 Luglio 2009

MotoGP: il male di Casey Stoner, gastrite e leggera anemia

Recupero previsto in un paio di settimane

Per conoscere l’esatta dimensione del “malessere” di Casey Stoner si è dovuto attendere la vigilia del Sachsenring. Dopo voci ed indiscrezioni, adesso c’è una posizione ufficiale di Ducati al riguardo. L’australiano, che nelle ultime tre gare non è parso lo “stesso” tanto da beccarsi distacchi a dir poco “imbarazzanti” per il suo talento e velocità (oltre 20″ dai vincitori, cose fuori dal mondo per l’ex iridato), si è diretto subito dopo Laguna Seca presso la “Fremont Sports Therapy and Surgery Center” di Fremont, San Francisco, California. Seguito dal Dottor Arthur Ting, è stata accertata una lieve gastrite ed una leggera anemia.

In poche parole, l’australiano della Ducati dovrà proseguire nelle cure per poi recuperar completamente in un paio di settimane, sebbene ricordiamo è da più di un mese che il Campione del Mondo 2007 ha di questi problemi.

Dopo Laguna sono rimasto negli Stati Uniti fino a sabato per effettuare tutta una serie di test“, ha detto Stoner. “Per prima cosa vorrei ringraziare tutti i medici coinvolti, il dott. Ting e il dott. Tuan del Fremont Surgery Center, il dott. Macchiagodena, il dott. Catani, il dott. Ceccarelli e naturalmente il nostro fisioterapista Freddy. Se tutto va bene, passo dopo passo, seguendo le loro indicazioni, la situazione dovrebbe migliorare. Non mi sento ancora al 100%, ma per ora il problema maggiore è il dolore alle costole provocato dalla caduta nelle qualifiche del GP degli USA“.

In che condizione sarà Stoner al Sachsenring? Non al meglio, ma abbastanza per poter guidare. E poi, come dice Livio Suppo, “Casey è un combattente“…

Lascia un commento