MotoGP: il bilancio Pramac Racing dopo Le Mans

Bene Espargaro, Kallio stringe i denti e prende punti

28 maggio 2010 - 3:05

Il Pramac Racing Team, principale squadra satellite Ducati in MotoGP, ha lasciato il circuito di Le Mans con grande soddisfazione per il 9° posto di Aleix Espargaro (suo miglior piazzamento nella top class) e qualche rammarico per Mika Kallio, caduto sabato nelle prove e costretto a stringere i denti in gara per vedere il traguardo e conquistare qualche punticino. Paolo Campinoti, titolare Pramac, ha cercato di fare un bilancio della propria squadra sul circuito della Sarthè, partendo proprio dalla sfortuna che ha visto protagonista il pilota finlandese.

Risultati altalenanti per i nostri piloti. A Jerez, Mika si era reso protagonista di una splendida rimonta che gli ha permesso di conquistare ben dieci posizioni. Ora ha concluso in ultima posizione la gara francese. Il risultato sfortunato di Le Mans non deve, comunque, scoraggiare il pilota che ha dimostrato avere un enorme valore ed un notevole attaccamento alla squadra, non so come sia stato capace di correre con questo dolore acuto alla spalla.

Aleix dal canto suo ha dimostrato in questa gara di saper gestire la pressione e di trovarsi a suo agio nel lottare con piloti molto più titolati di lui. Siamo contenti di averlo preso con noi, è una scommessa che piano piano sta dando i suoi frutti.

Spero che continui a migliorare i propri risultati e che acquisti sempre più confidenza con la propria moto e che riesca sempre a spingerla al massimo. Tutto il team lavora sodo per offrire ad entrambi i piloti una moto che sia adatta ai vari tracciati, l’augurio è che tutti continuino a dare sempre il massimo per ottenere risultati più prestigiosi“.

Dopo Le Mans il Pramac Racing Team è settimo nella classifica riservata alle squadre con 20 punti con Mika Kallio in 12° (12 punti) e Aleix Espargaro 15° (8 punti) in quella piloti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

bagnaia crash fp1 motogp

MotoGP: Francesco Bagnaia KO, domani verrà operato in Italia

Fernandez Moto3

Moto3, Brno: Prove libere 2 a Raúl Fernández, 3° Fenati

MotoGP, Maverick Vinales nella FP1 GP Brno 2020

MotoGP Brno: analisi e commenti FP1. Pecco Bagnaia in ospedale