30 Dicembre 2022

MotoGP, il 2023 è vicino: tutte le date di presentazione dei team

Il 2023 è alle porte, si comincia con le presentazioni delle squadre MotoGP. E non sarà Ducati ad iniziare... Tutte le date.

date presentazioni, motogp

Siamo ancora nel pieno della pausa invernale, ma il 2023 è ormai vicino. Ancora di più se si pensa che a gennaio inizieranno le presentazioni delle varie squadre presenti in MotoGP. Una lista ancora provvisoria, alcuni team devono ancora confermare la data precisa, ma possiamo farci un primo quadro dei prossimi mesi.

Apripista non sarà il team campione del mondo, ma l’unica squadra Yamaha rimasta in MotoGP. L’iridato 2021 Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, chiamato ad un anno ben più consistente, inaugurano la nuova stagione mondiale. Segue poi una tripletta targata Ducati: team Gresini di Nadia Padovani, il Ducati Team del campione Pecco Bagnaia, direttamente da Madonna di Campiglio, ed infine l’invariato team Pramac.

KTM Factory chiuderà il mese di gennaio, Repsol Honda invece sarà l’unica squadra che si presenterà a febbraio. Marzo intenso per Tech3 GasGas, Aprilia Racing ed il suo nuovo team satellite RNF, squadre ricche di novità, mancano poi due team all’appello. LCR Honda e VR46 Ducati non hanno ancora ufficializzato le rispettive date.

MotoGP 2023, le presentazioni

Monster Energy Yamaha: 17 gennaio
Gresini Racing: 21 gennaio
Ducati Team: 23 gennaio
Pramac Racing: 25 gennaio
KTM Factory Racing: 26 gennaio
Repsol Honda Team: 25 febbraio
Tech3 GasGas Factory Racing: 4 marzo
Aprilia Racing: 10 marzo
RNF Team: 16 marzo
LCR Honda: da confermare
Mooney VR46 Racing Team: da confermare

Foto: motogp.com

Lascia un commento