24 Agosto 2009

MotoGP: i tifosi spagnoli vogliono Jorge Lorenzo in Ducati

Un sondaggio testimonia l'opinione dei suoi tifosi al riguardo

La decisione definitiva l’ha presa lo scorso fine settimana Jorge Lorenzo, ma per conoscere il suo futuro bisognerà attendere almeno (ufficialmente) la giornata di giovedì. Yamaha o Ducati? Battere Rossi con la stessa moto o provare la sfida tutta italiana con la difficile Desmosedici? Di questo se n’è parlato per tutta la scorsa settimana e si continuerà a farlo: quello che mancava era l’opinione dei tifosi di “Porfuera” e degli appassionati spagnoli del motociclismo.

A questo ci ha pensato RTVE, che ha lanciato sabato un sondaggio molto semplice: con quale moto dovrebbe correre Jorge Lorenzo il prossimo anno? I dati parziali (hanno risposto finora più di 900 appassionati) rivelano una preferenza che potrebbe sorprendere molti: la Spagna vuole il maiorchino di Rosso vestito, in sella alla Ducati Desmosedici.

Addirittura il 57 % a favore dell’opzione Ducati rispetto al 43 % che lo rivorrebbe in Yamaha, confrontandosi con la stessa (ottima) moto con Valentino Rossi. Un dato sì parziale, ma che viene consolidato di voto in voto ed è destinato ad aumentare.

Dalla Spagna arriva quindi il consenso degli appassionati: adesso sta a “Giorgio” decidere se accettare la proposta (milionaria) di Ducati per i prossimi due anni.

Lascia un commento