14 Agosto 2009

MotoGP: Honda anticipa la riconferma di Pedrosa e Dovizioso

Lo ha svelato Tetsuo Suzuki in una conferenza stampa

Brno, tempo di annunci, e la prima a farlo è stata la Honda. In una conferenza stampa organizzata per l’occasione, Tetsuo Suzuki, Presidente HRC, ha ufficializzato il rinnovo contrattuale per i prossimi due anni di Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso. Questo annuncio, al quale a dir la verità non è seguito un comunicato ufficiale (che potrebbe arrivare solo con l’altra attesa comunicazione del rinnovo con Repsol, che sarà main sponsor del team ufficiale fino al 2011 compreso), ha di fatto chiuso il mercato piloti per la casa dell’Ala Dorata.

Sono molto soddisfatto di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo di fondo sia con Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso“, ha detto Suzuki secondo quanto riporta MotoGP.com, sito ufficiale del campionato. “Facendo questo annuncio in agosto, in anticipo rispetto alla consuetudine, permetteremo ai piloti di concentrarsi meglio nelle sette gare rimaste, e allo stesso tempo HRC potrà iniziare la preparazione alla prossima stagione“.

Solitamente la Honda era abituata a programmare i piani entro settembre quando, da tradizione, era in programma Motegi: con lo spostamento in calendario, si sono anticipati i tempi svelando anche la posizione Honda in merito al potenziale ingaggio di Jorge Lorenzo, accostato alla HRC in queste ultime settimane per una trattativa… “morta” nell’ultimo periodo.

Abbiamo parlato con Lorenzo, ma abbiamo concluso che Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso saranno la miglior line-up per non ci sono piani per una eventuale terza moto per Lorenzo“, ha spiegato Tetsuo Suzuki.

Quanto ai team satellite, Honda Gresini ha annunciato Marco Simoncelli e presto si farà lo stesso con Marco Melandri, mentre il team Scot resterà con Gabor Talmacsi e Lucio Cecchinello pare prossimo a trattenere Randy De Puniet, il quale ha parlato anche con Yamaha Tech 3.

Lascia un commento