2 Gennaio 2014

MotoGP: Hiroshi Aoyama “Correre con Honda è una garanzia”

Hiro Hero quest'anno in sella alla RCV1000R Aspar

Eccezion fatta per una triennale parentesi in KTM 250cc e nella passata stagione con la BQR-FTR Kawasaki del team Avintia Blusens, Hiroshi Aoyama ha trascorso gran parte della propria carriera in Honda tra 250cc (titolo iridato nel 2009, l’ultima stagione della quarto di litro nel Motomondiale), MotoGP e World Superbike. Da sempre “pupillo” HRC, quest’anno “Hiro Hero” tornerà a tutti gli effetti un pilota Honda grazie all’accordo con il Team Aspar per la disponibilità di una competitiva Honda RCV1000R iscritta nella classe “Open”.

Il ritorno in Honda per l’ultimo Campione del Mondo nella storia della classe 250cc rappresenta una garanzia di ben figurare in MotoGP, come ha avuto modo di raccontare nel proprio blog personale.

La stagione 2013 è stata particolarmente difficile“, ricorda Hiroshi Aoyama. “A causa dell’infortunio dello scorso inverno (frattura al polso sinistro, ndr) ho faticato all’inizio a trovare un buon ritmo. Gara dopo gara ci sono stati dei progressi, ma non abbastanza per poter ottenere dei buoni risultati.

L’aspetto positivo è che non ho mai perso convinzione, così mi presenterò all’anno nuovo motivato come non mai: voglio dare il massimo, ottenere dei buoni risultati per riscattare un difficile 2013. Quest’anno tornerò a tutti gli effetti in sella ad una Honda, questo è una garanzia per far bene: sono certo che non ci sarà nessun tipo di problema“.

Lascia un commento