gresini racing motogp

MotoGP: Gresini Racing, si riparte con la guida della moglie e dei figli di Fausto

Gresini Racing a conduzione familiare: la moglie Nadia ed i figli Lorenzo e Luca alla guida della struttura. Con il sogno di Fausto della MotoGP 2022.

29 aprile 2021 - 9:23

“Mi piace pensare che le due famiglie di Fausto, la nostra e quella Racing, si siano unite per portare avanti tutto ciò che stava pianificando.” Così Nadia Padovani, moglie di Fausto Gresini, annuncia il coinvolgimento ufficiale nella gestione del team Gresini Racing. Subentra quindi in toto all’ex bicampione del mondo, diventando amministratrice delegata, team owner e team principal. Non solo, perché anche i due figli Lorenzo e Luca occuperanno ruoli più importanti. Il primo si occuperà della parte amministrativa, il secondo del lavoro sportivo, a partire dalla sua presenza a Jerez.

Un segno di continuità, per realizzare il sogno di Fausto di tornare in MotoGP come team indipendente. Come stipulato con Dorna alla fine della scorsa stagione per il 2022. “Tornare ad avere una squadra nella massima categoria è senza dubbio qualcosa di molto impegnativo, con una squadra da creare da zero. Ma so che tutti in azienda stanno dando il 110% per realizzare il suo sogno. Personalmente la vedo come una vera e propria missione, una sfida, anche e soprattutto, grazie alla forza di Fausto che da lassù ci segue. Al momento stiamo parlando con varie case costruttrici e nel giro di qualche settimana comunicheremo i dettagli del nostro progetto MotoGP.”

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jack Miller sulla Ducati GP21

MotoGP, holeshot Ducati: nessuno provi a vietarlo!

bestia martin maro sava motogp

MotoGP, rookie a confronto: Bastianini, Martín, Marini e Savadori dopo 4 GP

MotoGP, Pecco Bagnaia e Luca Marini

MotoGP, ‘arm pump’: i commenti della VR46 Academy