quartararo motogp

MotoGP GP Doha, Prove 3: Fabio Quartararo precede le Suzuki

FP3 MotoGP piuttosto complesse, Fabio Quartararo chiude al comando, seguito dal duo Suzuki. Le Ducati sempre in testa in classifica combinata.

3 aprile 2021 - 15:06

Penultimo turno di prove libere piuttosto difficile da interpretare a causa del vento e della sabbia in pista. Al comando c’è Fabio Quartararo, a precedere le Suzuki di Alex Rins e del campione MotoGP in carica Joan Mir. Classifica combinata che comunque non subisce alcuna variazione, visto che verso le qualifiche abbiamo sempre al comando le rosse di Miller, Bagnaia e Zarco. Turni cronometrati che scatteranno alle ore 19:00 (orario italiano).

Come avvenuto in precedenza per Moto3 e Moto2, anche la MotoGP deve fare i conti con un turno condizionato da vento e sabbia. Per questo abbiamo sette piloti a lungo fermi al box, mentre gli altri in azione chiaramente realizzano tempi molto più alti rispetto a quanto visto venerdì. Al comando a lungo c’è Quartararo, in seguito sopravanzato dal duo Suzuki.

Negli ultimi minuti comunque abbiamo qualche stravolgimento a livello di classifica, anche se i riferimenti cronometrici non apportano cambiamenti a quanto visto venerdì. Sul finale chiude al comando Fabio Quartararo, riprendendosi proprio sul finale il piazzamento sul Alex Rins e Joan Mir, in quarta piazza c’è la KTM di Danilo Petrucci, top ten anche per il rookie Enea Bastianini. Questi ultimi due però, assieme a molti altri, si ritroveranno nel primo turno di qualifiche.

La classifica FP3 

La classifica combinata 

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

Foto: motogp.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Non so cosa aspettarmi ad Austin”

gabriel rodrigo moto3

Moto3: Gabriel Rodrigo non disputerà il GP delle Americhe

Andrea Iannone e Lucrezia Lando

Andrea Iannone dalla MotoGP a Rai1: “Cambia la pista, ma la grinta…”