MotoGP: Piccola frattura ad una costola per Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo ha riportato una piccola frattura ad una costola in seguito agli incidenti a Losail. Recupererà in circa tre settimane.

12 marzo 2019 - 17:57

Non finiscono i problemi fisici per Jorge Lorenzo. Il pilota Repsol Honda Team ora deve fare i conti con una nuova piccola lesione, stavolta ad una costola. I tempi di recupero previsti sono di circa tre/quattro settimane. Un modo per dire quindi che anche nella seconda gara in Argentina, in programma a fine marzo, ci sarà da soffrire.

Jorge Lorenzo arrivava al Gran Premio del Qatar ancora non al top della forma per una frattura ad un polso poco prima dei test. Il maiorchino sapeva bene che la tappa a Losail sarebbe stata difficile, ma sicuramente non hanno giovato le due importanti cadute di cui si è reso protagonista sabato, prima nella terza sessione di libere e poi in Q1.

Controlli al Centro Medico avevano escluso lesioni serie, anche se il colpo alla schiena ed al collo c’erano stati, oltre ad una iniziale fatica a respirare. La TAC svolta una volta tornato a casa ha mostrato una fessura nel lato destro della prima costola, una lesione che richiede appunto poco meno di un mese di recupero.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

MotoGP: Parla il papà di Jorge Lorenzo “Ancora un anno con Honda”

Davide Brivio

MotoGP, Davide Brivio: “Valentino Rossi in Suzuki? Sono invenzioni”

michelin motogp

MotoGP: Michelin con quattro mescole slick a Silverstone