18 Marzo 2010

MotoGP: FB Corse, Andrea Ferrari “OK al progetto dalla Dorna”

Parla il project leader della FB Corse pronta per Jerez

La FB Corse correrà in MotoGP? La risposta è sì, a partire da Jerez. Abbiamo chiesto conferma ad Andrea Ferrari, insieme a Sergio Bertocchi fondatore e socio di FB Corse, che ribadisce quanto già espresso dal comunicato stampa smentendo alcune prime indiscrezioni negative sull’esito del “Timing Test” di Valencia.

Posso confermare: la Dorna ci ha dato il benestare al progetto“, afferma Andrea Ferrari. “Hanno seguito il nostro lavoro per tutta la giornata e sì, abbiamo ricevuto il via libera, lo possono confermare direttamente in Dorna. Il comunicato è stato letto e approvato da Franco Uncini (delegato Dorna Sports, ndr), era con noi al momento di scriverlo e ci ha confermato che possiamo correre. Non c’è assolutamente nessun problema, non c’è bisogno di un ulteriore “Timing Test” per verificare il livello di competitività della nostra moto“.

La scelta di FB Corse è quella di debuttare nella MotoGP a partire dal primo round europeo della stagione 2010 a Jerez, saltando così i primi due appuntamenti di Losail e Motegi per concentrarsi sullo sviluppo della FB01 della Oral Engineering.

Saremo a Jerez e correremo tutte le gare restanti nel calendario. Siamo tutti molto contenti perchè Uncini e la Dorna ci hanno fatto i complimenti per il progetto, Garry (McCoy) è felice, lo siamo tutti”, ha concluso Andrea Ferrari. Nella giornata odierna la FB Corse sarà nuovamente in azione all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia per ulteriori prove con la FB01 affidata a Garry McCoy.

Alessio Piana

Lascia un commento