12 Aprile 2021

MotoGP: Ecco Andrea Dovizioso con la Aprilia RS-GP a Jerez

Andrea Dovizioso oggi di scena a Jerez con la Aprilia RS-GP. Le prime immagini dell'ex ducatista, che ha ripreso contatto con una MotoGP dopo vari mesi.

dovizioso aprilia motogp

Abbiamo qualche prima ed attesa immagine da Jerez de la Frontera. Andrea Dovizioso oggi ha messo a referto i primi giri in sella alla Aprilia RS-GP. Attività cominciata alle 10:30 e conclusa alle 18:00, ottimizzando i tempi, visto che c’erano anche altri collaudatori, ma soprattutto la MotoE in azione per i propri test ufficiali. C’è grande curiosità attorno a questi primi test privati. Sia i vertici della casa di Noale che i piloti MotoGP ufficiali attendono l’opinione dell’ex iridato 125cc, più volte vice-campione in classe regina.

Secondo quando riporta Sky Sport, l’ex ducatista ha effettuato svariate uscite da 4/5 giri ciascuna. Il pilota ha girato costantemente su 1:40, con un paio di 1:39.5 a fine giornata. Una prima presa di contatto senza spingere troppo, sotto l’occhio attento di Romano Albesiano e di Massimo Rivola, ma anche dei piloti Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori. Una giornata per Dovizioso per riprendere il giusto feeling in sella ad una MotoGP dopo tanti mesi di stop. Da domani invece si comincerà a fare un po’ più sul serio.

Foto: Sky Sport MotoGP

Lascia un commento