gerloff motogp

MotoGP: Garrett Gerloff pronto a sostituire Valentino Rossi a Valencia

Prende sempre più corpo la presenza di Garrett Gerloff nel GP d'Europa al posto di Valentino Rossi. Il giovane statunitense potrà contare sul team del #46.

5 novembre 2020 - 15:36

Fino ad ora era un potenziale sostituto, ma sembra mancare poco alla conferma. Garrett Gerloff guiderà la M1 di Valentino Rossi nel Gran Premio MotoGP d’Europa. L’italiano al momento è ancora KO: appare quasi impossibile per lui tornare in azione, ma si attende ancora l’ultimo test. Accanto a Maverick Viñales però probabilmente vedremo il giovane statunitense numero #31, al debutto in MotoGP dopo aver concluso la sua prima annata in WorldSBK.

Classe 1995, originario di Spring negli USA, come detto ha completato il suo primo anno nel Mondiale delle derivate di serie. A referto ha ben tre piazzamenti sul podio ed in mano in rinnovo appena firmato con GRT Yamaha Junior Team per il 2021. Ma prima si era ben messo in evidenza negli Stati Uniti, a cominciare dai tanti successi in WERA National e Daytona Sportbike Championship.

Nel 2015 passa in MotoAmerica Supersport, chiudendo 3° all’esordio e trionfando nelle due annate successive. Sale in Superbike nel 2018 e continua a brillare con cinque podi ed il 5° posto finale all’esordio. Nel 2019 ottiene la bellezza di quattro vittorie ed altri 11 podi in 20 gare disputate, che gli valgono la terza piazza generale. Un giovane quindi da tenere d’occhio questo weekend in MotoGP.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi in Argentina

Valentino Rossi: “Diego Armando Maradona nell’elite di tutti gli sport”

moto2 moto3 jerez

Moto2-Moto3, la stagione 2021 è già cominciata con i primi test

MotoGP, Joan Mir champion 2020

MotoGP, Joan Mir: “Ho soffiato il podio n°200 a Valentino Rossi”