18 Settembre 2019

MotoGP: E se Jorge Lorenzo si ritirasse oggi?

Immaginiamo che Jorge Lorenzo annunci oggi il suo ritiro. Se dovessimo dare un valore alla sua carriera, dovremmo considerarlo uno dei più grandi della MotoGP.

jorge lorenzo motogp

[titolo_sezione]Le sfide in Ducati e Honda[/titolo_sezione]

Avrebbe potuto fermarsi in Yamaha, ma ha avuto il coraggio di andare in Ducati, a caccia di nuove sfide. È stato capace di vincere e, anche se non sta andando troppo bene al momento, si è trasferito anche in Honda, accanto a Marc Márquez. Questo è sicuramente l’impegno più difficile della sua carriera, al quale però è arrivato in condizioni fisiche non perfette.

Non è facile vivere nella stessa epoca di due piloti come Rossi e Márquez, ma in realtà lui è stato l’unico a mangiare alla stessa tavola dei primi due. Sta vivendo un momento di crisi, fisicamente non è a posto da ben più di un anno, la sua fiducia è minata anche da una moto che al momento non sente per niente sua.

È come se non fosse più lo stesso, ma forse, come ho detto, serve solo vedere tutto da un’altra prospettiva. Che vinca con Honda, che cambi marca o lasci la competizione, solo deve seguire il suo cuore e fare ciò che vuole. Lorenzo è già uno dei più grandi della storia, un CAMPIONE con le lettere maiuscole, e questo nessuno potrà negarlo.

L’articolo originale su motosan.es

Lascia un commento

1 commento