18 Settembre 2019

MotoGP: E se Jorge Lorenzo si ritirasse oggi?

Immaginiamo che Jorge Lorenzo annunci oggi il suo ritiro. Se dovessimo dare un valore alla sua carriera, dovremmo considerarlo uno dei più grandi della MotoGP.

jorge lorenzo motogp

[titolo_sezione]I suoi numeri[/titolo_sezione]

Jorge Lorenzo ha davanti solo otto piloti con più titoli nella categoria regina. Vanta tre corone iridate, le stesse di Wayne Rainey e Kenny Roberts, anche loro vincenti con Yamaha. Per quanto riguarda le vittorie, ha conquistato 68 successi nei Gran Premi, il sesto della storia, badate, dietro ad Agostini, Rossi, Nieto, Márquez e Hailwood. Di queste vittorie poi ben 47 sono arrivate in MotoGP, il quinto dietro a Rossi, Agostini, Doohan e Márquez.

La sua costanza tra i migliori ha fatto sì che conquistasse davvero tantissimi podi. In MotoGP è il secondo pilota della storia, dopo Valentino Rossi, a stappare lo champagne. Si tratta anche del secondo pilota con più pole della storia, dietro a Marc Márquez. Per quanto riguarda i giri veloci, occupa il 7° posto in MotoGP. Come possiamo vedere, questi sono i dati più importanti del palmares di un pilota, sempre in top ten ed in alcuni casi tra i cinque migliori.

Lascia un commento

1 commento