25 Luglio 2009

MotoGP Donington: Dani Pedrosa “Vorrei vincere domani”

Fiducioso nell'eventualità di una gara asciutta

Voleva conquistare la seconda pole position dell’anno, Dani Pedrosa, ma non ci è riuscito oggi a Donington Park. Per il catalano è comunque una prima fila importante, come da lui stesso dichiarato a fine giornata, l’ideale per poter impostare una gara all’attacco.

Più che partire in pole position è sempre importante ottenere un tempo da prima fila“, ammette Dani Pedrosa. “Abbiamo fatto un buon lavoro oggi, potevamo forse fare la pole, perchè nel mio giro veloce ho incontrato dei piloti e mi hanno fatto calare leggermente il ritmo. Per noi è comunque importante scattare dal centro della prima fila“.

Quanto al bilanciamento della propria Honda RC212V, Dani Pedrosa è soddisfatto nell’eventualità di una gara sull’asciutto, meno se ci sarà la pioggia.

Siamo quasi a posto per la gara in caso di asciutto, ci resta ancora da fare qualche modifica. Non so le condizioni per domani, se dovesse piovere comunque è necessario provare qualcosa a livello di set-up perchè non siamo abbastanza veloci. Domani sarà l’ultimo GP a Donington Park e mi piacerebbe ottenere un buon risultato, magari una vittoria“.

Lascia un commento