25 Luglio 2009

MotoGP Donington: Casey Stoner “Giornata difficile”

Due scivolate in due turni di prove a Donington

Due scivolate in due turni di prove per Casey Stoner a Donington Park, ed è per questo che il quarto tempo nelle qualifiche ufficiali non è da buttar via. L’ex Campione del Mondo ha incontrato diversi problemi specie nella mattinata, quando non aveva proprio un buon feeling con la sua Desmosedici GP9.

Sono un pò deluso perchè sono convinto che potevamo essere in prima fila“, afferma Casey Stoner, “ma tutto sommato la quarta posizione non è male. Per noi è stato un giorno davvero difficile, questa mattina c’erano diversi problemi e abbiamo dovuto lottare per trovare il buon feeling con la moto delle ultime gare. Nel pomeriggio abbiamo fatto delle modifiche che stavano funzionando, ma purtroppo sono caduto“.

Rientrato ai box l’australiano è ripartito con la seconda moto, con la quale non aveva la stessa fiducia rispetto alla sua moto “titolare”.

Sono scivolato con la moto 1 che è la migliore, e questo ha peggiorato le cose. Non avevamo abbastanza tempo per trasferire tutti i dati sulla seconda moto e così non eravamo abbastanza veloci con le gomme morbide. Vediamo cosa succede domani, l’obiettivo è sempre quello di raccogliere più punti possibile e spero nella pioggia, perchè sarebbe meglio per la mia condizione fisica“.

Lascia un commento