2 Aprile 2009

MotoGP: De Puniet “Potevamo essere più veloci a Jerez”

Il pilota Honda LCR commenta i test in Andalusia

Non fosse stato per la sponsorizzazione di Playboy, difficilmente si sarebbe parlato di Randy De Puniet nei test IRTA a Jerez. Il pilota transalpino del team LCR Honda ha incontrato qualche difficoltà in più del previsto con la propria Honda RC212V. Con l’intento di migliorare il feeling con la nuova moto e le coperture Bridgestone, De Puniet ha provato diverse soluzioni che avrebbero potuto consentirgli di andare più forte nel turno di “qualifica”, chiuso con il 13° tempo: un pò troppo poco, considerando che storicamente De Puniet è uno molto veloce sul giro singolo.

Prima dei 45 minuti di qualifche abbiamo lavorato specialmente con le gomme usate per migliorare il grip e abbiamo fatto alcune modifiche al telaio e alle sospensioni“, commenta Randy De Puniet. “Abbiamo fissato alcuni punti chiave e il tempo sul giro non era affatto male. Mi aspettavo qualcosa di più con la copertura morbida… Forse 3 o 4 decimi più veloce ma ho fatto un errore nel mio ultimo giro buono. Comunque dobbiamo continuare in questa direzione perchè sono certo che abbiamo il potenziale per finire dal sesto al decimo posto“.

Randy De Puniet adesso ha la mente rivolta a Losail, dove il 12 aprile inizierà la stagione 2009, la sua quarta in MotoGP, la seconda con Honda LCR.

Lascia un commento