13 Agosto 2011

MotoGP: Dani Pedrosa “Tutto bene, sono felice della pole”

Il pilota Repsol Honda soddisfatto di moto e tenuta fisica

Nel ruolo della lepre Dani Pedrosa si è sempre trovato a suo agio, e in queste prime due giornate all’Automotodrom di Brno lo si è visto bene. Il pilota catalano, alfiere del team Repsol Honda, ha conquistato la prima pole position della stagione, la trentaseiesima della carriera, al termine del turno di qualifiche MotoGP disputato questo pomeriggio, precedendo i rivali Jorge Lorenzo e Casey Stoner. Già dal primo turno di libere, tutto è sembrato funzionare a dovere per il giovane spagnolo, sia dal lato fisico che da quello tecnico, tanto che le modifiche apportate per la giornata odierna sulla sua Honda sono state, come da sua ammissione, decisamente limitate.

Ma come evidenzia lo stesso Pedrosa, i rivali principali non sono affatto lontani, quindi la parola d’ordine in vista di domani è mantenere i piedi per terra. Su un tracciato che lo ha visto vincitore sia in 125cc che in 250cc, l’occasione per Dani è però quella di ottenere il successo in Repubblica Ceca anche nella top class.

E’ la mia prima pole dell’anno ed è arrivata inoltre dopo tanto tempo, sono molto felice” dichiara Dani Pedrosa, “Finora tutto è andato per il meglio, la moto sta lavorando bene ed io mi sento fisicamente a mio agio. Abbiamo fatto solo qualche piccola modifica sulla moto e questo mi ha permesso di concentrarmi più sulla guida, speriamo quindi di mantenere il passo domani e di lottare per un buon risultato.

Questa è la cosa più importante, dobbiamo mantenere i piedi ancorati al suolo poiché i nostri rivali sono vicini. Penso che la moto si possa migliorare ancora un pochino, specialmente a livello di telaio per ottenere un grip maggiore, anche se penso che la pioggia abbia giocato il suo ruolo nel modificare le condizioni del tracciato, rendendolo maggiormente scivoloso.”

Lascia un commento