10 Maggio 2011

MotoGP: Dani Pedrosa “Sarò in forma per la gara di Le Mans”

Nessun problema per Pedrosa dopo la vittoria di Estoril

A Estoril con la vittoria Dani Pedrosa si è tolto un peso, sollevato dal non dover più combattere con i problemi di natura fisica che l’avevano costretto a correre sulla difensiva tra Losail e Jerez. Ritrovata la condizione, pur saltando mezza giornata di test post-GP a Estoril, Pedrosa guarda con fiducia all’appuntamento della MotoGP in programma il prossimo fine settimana a Le Mans, dove cercherà di confermare queste buone sensazioni con un risultato convincente in gara e, se possibile, attaccare la leadership di campionato di Jorge Lorenzo distante soltanto 4 punticini…

“E’ stata la prima settimana dopo un lungo periodo in cui sono stato tranquillo e fiducioso, soprattutto dopo la bella gara disputata in Portogallo“, spiega Dani Pedrosa. “Dopo l’operazione, è stato un grande sollievo sentirsi bene sulla moto e questo mi fa vedere le cose in modo diverso. Dopo la corsa e il test del lunedì ero molto stanco e dolorante. Ho trascorso tre giorni in completo riposo per rilassare i muscoli, prima di riprendere la fisioterapia e un leggero allenamento con il trainer.

Sono contento di tonare in moto. Le Mans sarà, come sempre, un weekend impegnativo e difficile. Ho fatto sempre bene su questa pista, ho un buon feeling, ma non ho ancora vinto in MotoGP, cosa che mi piacerebbe molto. Simile a Estoril, il Bugatti è un tracciato “stop and go” dove in passato la Yamaha è sempre stata forte.

Dobbiamo sfruttare al meglio le sessioni di prove per preparare bene la moto e trovare una buona stabilità, trazione e accelerazione. Non solo, bisogna esser pronti a qualsiasi condizione di pista data l’incertezza del meteo. Sarà importante mantenere la concentrazione, la gara sarà lunga ed è fondamentale non commettere errori“.

Lascia un commento