31 Agosto 2009

MotoGP: Dani Pedrosa “Peccato per l’errore, potevo vincere”

Scivolata al quarto giro quando era in testa alla corsa

Per una scivolata al quarto giro Dani Pedrosa ha dovuto abbandonare i sogni di vittoria a Indianapolis. Scattato dalla pole, Dani ha spinto subito per provare a guadagnare un margine sostanzioso su Rossi e Lorenzo, ma un errore alla curva 16 l’ha costretto alla scivolata, ad una ripartenza con successiva rimonta che l’ha portato in 10° posizione.

Purtroppo a volte succede di sbagliare“, ammette Dani Pedrosa. “Speravo di vincere, per questo ho spinto subito nei primi giri e forse ho spinto troppo. Ho perso l’anteriore, è stato un errore mio e mi dispiace molto per i miei tifosi e per il team che ha lavorato duramente per me cercando di darmi una moto competitiva“.

Pedrosa era convinto di potersi giocare la vittoria, ma con questo errore ha dovuto abbandonare la possibilità di concretizzare la “doppietta americana” dopo Laguna Seca.

Volevo vincere ancora in America, ma evidentemente non era destino. Quando sono risalito in sella la moto non era perfetta, il manubrio era piegato e anche le pedane non erano a posto, ma sono comunque riuscito a tenere un buon ritmo e conquistare qualche punto. L’aspetto positivo è che per tutto il weekend siamo stati veloci, per cui sono fiducioso per Misano“.

Lascia un commento