2 Luglio 2011

MotoGP: Dani Pedrosa “Non so cosa aspettarmi domani”

Non al 100 % rimedia l'ottavo tempo in prova al Mugello

Dopo tre gare di assenza, al rientro Dani Pedrosa scatterà dalla terza fila domani in gara al Mugello. In una sessione di qualifiche ufficiali rovinate dal maltempo il tre volte Campione del Mondo ha fatto il possibile riuscendo comunque a spiccare l’ottavo tempo assoluto, risparmiandosi nella conclusiva mezz’ora in vista di una gara che per lui si prospetta difficile.

Posso ritenermi fortunato: grazie alla pioggia ho potuto girare nelle qualifiche soltanto per 30 minuti, un bene per la mia spalla“, spiega Dani Pedrosa. “All’inizio ho fatto diversi buoni giri e sono rimasto sorpreso dal mio riferimento cronometrico: ritrovarmi in ottava posizione non al meglio della condizione fisica è certamente un buon risultato.

La gara sarà durissima, ma cercherò di fare del mio meglio dando il massimo nei 23 giri. Questa mattina mi sentivo un pò meglio perchè ieri, non girando nel pomeriggio, ho risparmiato un pò la spalla e ho dormito bene, ma purtroppo giro dopo giro la mia spalla faceva sempre più male.

Non so cosa aspettarmi per domani, di sicuro nel Warm Up cercherò di risparmiare le energie in vista della gara anche se 23 giri consecutivi al Mugello per me non sarà proprio l’ideale“.

Lascia un commento