MotoGP, Dani Pedrosa: “Non posso dare informazioni su KTM”

Dani Pedrosa non rilascia commenti sulla KTM RC16 dopo il test di dicembre a Jerez. Nel futuro probabile una mansione di commentatore televisivo.

21 gennaio 2019 - 12:15

Tredici stagioni in classe regina, trentuno vittorie, una lunga sequenza di infortuni, ma mai nessun Mondiale per Dani Pedrosa. Tutti quelli che aspettavano di vederlo all’opera in sella alla KTM a Sepang resteranno delusi, perché la doppia frattura alla clavicola lo costringerà a restare fuori per qualche mese, prima di tornare al lavoro in sella alla RC16 con cui ha già effettuato due giorni di test a dicembre. Il rider di Sabadell, vincitore di un titolo in 125cc e due in 250cc nel triennio 2003-2005, non ha rimpianti: “In molte occasioni mi sono dimostrato capace di fare cose molto difficili, quindi tutto ciò che farò adesso mi motiva, sarà un’altra sfida nella mia lista di cose da fare”, ha detto in un’intervista allo spagnolo ‘Marca’. “Penso che spetti alle persone e non a me riconoscere i valori che ho promosso”.

L’infortunio di inizio 2019 ha un po’ rovinato la sua nuova avventura in KTM, ma Dani Pedrosa ha la giusta esperienza per affrontare anche questa salita della sua carriera: “A tutti i livelli, diventi un po’ più cauto. Cerchi di essere più consapevole delle tue azioni e, in generale, sei meno ingenuo ed esplosivo, controlli di più i tuoi impulsi e diventi un po’ più prudente… Questo potrebbe essere il primo infortunio post-gare che mi mette in guardia per aver chiesto di più dal corpo di quanto potessi naturalmente dare”. A Jerez ha svolto due giornate di test con la moto austriaca, ma non lascia trapelare nulla in proposito: “Non sono autorizzato a fornire informazioni al riguardo, ma posso dire che sono entusiasta del lavoro che sto svolgendo con KTM, perché per me le sfide non si fermano”. Ma in futuro per Pedrosa potrebbe esserci anche un ruolo di commentatore televisivo con DAZN: “Senza dubbio è qualcosa che non ho mai fatto e che ho sempre trovato molto interessante, perché è divertente. Sin da quando ero bambino, quando ho visto le gare in televisione ho sempre pensato che potevo contribuire molto perché vedo molte cose. Si vedrà in futuro se si tratta di un’opzione o meno”.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

1 commento

MotoGP, Dani Pedrosa: "Non posso dare informazioni su KTM" - Corse di Moto - Arcobaleno Sport
7:40, 11 febbraio 2019

[…] MotoGP, Dani Pedrosa: “Non posso dare informazioni su KTM”  Corse di Moto […]

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoE, Aki Ajo: “L’intensità della competizione è stata una rivelazione”

Carlo Pernat: “La MotoGP ha bisogno di Valentino Rossi”

Dani Pedrosa prova le moto storiche che guiderà al Goodwood Revival