16 Agosto 2009

MotoGP: Dani Pedrosa “Le Yamaha oggi inavvicinabili”

Si è accontentato di un podio importante

Con la scivolata di Lorenzo il secondo posto è giunto come un premio insperato per Dani Pedrosa, l’unico seppur per qualche giro ad esser riuscito ad impensierire le Yamaha di testa. Il catalano è soddisfatto del risultato in sè, meno del fatto di non poter combattere per la vittoria.

All’inizio della gara ho veramente dato il massimo per cercare di stare con i primi e inizialmente ci stavo riuscendo“, ricorda Dani Pedrosa. “Più in avanti Valentino e Lorenzo hanno preso un altro ritmo, per me impossibile a mantenere. Non potevo quindi che restare concentrato per conservare la mia posizione senza commetter errori, dato che stavo correndo praticamente in solitaria“.

Non è riuscito a lottare per la vittoria, ma per Dani Pedrosa ci sono comunque sensazioni positive, soprattutto per quanto riguarda la forma fisica ritrovata.

Il secondo posto è comunque un buon risultato per tutti noi, anche se vogliamo esser più vicini alla prima posizione. L’aspetto positivo è che adesso sono in forma, ho resistito bene sebbene ci fosse tanto caldo e la pista è impegnativa. In più domani ci sono i test e possiamo lavorare sulle aree dove dobbiamo ancora migliorare“.

Lascia un commento