18 Dicembre 2010

MotoGP: Dani Pedrosa in recupero, pronto per gennaio

Sarà al 100 % in vista dei test di Sepang a febbraio

Recuperato per gennaio, in forma per i primi test 2011 a Sepang dal 1 al 3 febbraio. Per Dani Pedrosa saranno delle festività natalizie dedicate alla riabilitazione a seguito dell’infortunio rimediato a Motegi lo scorso mese di ottobre con la doppia frattura alla clavicola sinistra che non gli aveva consentito di esprimersi al meglio al rientro in pista tra Phillip Island e Valencia, senza forze al braccio sinistro

A seguito della visita dello scorso 13 novembre presso la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona, a Pedrosa è stato consigliato un mese di totale riposo prima di iniziare l’allenamento finalizzato alla stagione 2011. Concluso questo periodo di tempo, per il vice-campione del mondo in carica c’è ora la possibilità di tornare a svolgere il consueto programma di lavoro con anche specifiche sessioni di fisioterapia per “ridar forza” al braccio e non avvertire più dolore.

Nel frattempo Dani parteciperà a due iniziative benefiche: martedì 21 dicembre, presso la Fnac Illa Diagonal di Barcellona, presenterà un libro per i giovanissimi a lui dedicato (“Due meccanici folletti per Dani Pedrosa“) che racconta i suoi primi passi nel mondo delle corse.

Domenica 29 gennaio sarà invece tra i protagonisti di TV3 Marathon, evento benefico di raccolta fondi per i malati di lesioni midollari e celebrali.

Lascia un commento