MotoGP: Dani Pedrosa “Buon giro finale”

Soddisfatto della prima fila ottenuta a Le Mans

22 maggio 2010 - 14:40

Lo spagnolo Dani Pedrosa è riuscito ad ottenere una prima fila cruciale, in vista della gara in programma domani sul circuito di Le Mans, terza tappa MotoGP di quest’anno. Il pilota Honda HRC potrà quindi mettersi nelle condizioni di guidare in testa nella prima parte di gara, come ci ha abituato spesso viste le partenze fulminee dalla griglia, e se riuscirà a trovare qualche soluzione che gli permetta di migliorare di qualche decimo il passo gara potrà giocare le sue chance per la vittoria, fino alla bandiera a scacchi di una lunga e impegnativa corsa sulla pista transalpina.

“Al termine della sessione siamo riusciti a mettere assieme un buon giro finale”, constata Dani Pedrosa, “che ci ha permesso di ottenere la prima fila, e questo è molto importante perché i tempi sono molto vicini qui. Per la gara dobbiamo trovare qualche decimo di secondo per giro, che ci permetta di tenere un buon passo di gara, e questo è un tracciato sul quale bisogna rimanere concentrati, perché la gara è lunga  ed è cruciale rimanere costanti e non commettere errori.

In ogni caso penso che siamo in una buona posizione. Ora ci metteremo a sedere assieme al team e a lavorare sui miglioramenti possibili sul ritmo gara. Abbiamo goduto di bel tempo fino ad ora questo week-end, e sembra che continuerà anche domani quindi possiamo dire di essere stati fortunati questa volta. Dalla prima fila spero di poter fare una buona partenza  che mi dia modo di avere una buona chance in gara.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pirro motogp

MotoGP, Michele Pirro: “In Austria per aiutare Ducati e dare gas”

MotoGP, Valentino Rossi: “KTM da titolo? Assolutamente sì!”

Binder KTM Brno MotoGP

MotoGP, tecnica: I 4 anni di sviluppo KTM prima della vittoria (2/2)