13 Aprile 2009

MotoGP: Dani Pedrosa “Avrei preferito non correre”

Il catalano non è ancora al 100 % sotto un aspetto fisico

Dal suo punto di vista è un pensiero comprensibile, oltre che legittimo. Dani Pedrosa avrebbe preferito non correre a Losail: da “sportivo” non faceva certamente il tifo per una situazione del genere, ma in cuor suo sperata in qualche evento in grado di far cancellare la corsa del Qatar. D’altronde lui non è al meglio da un punto di vista fisico, e pertanto non ha senso correre battuto già in partenza, favorendo così la rincorsa al titolo dei suoi avversari.

E’ stata una situazione davvero strana quella che abbiamo vissuto“, afferma Dani Pedrosa. “Tenendo conto della pericolosità di correre sul bagnato con questo tipo di illuminazione, la decisione presa è stata quella giusta. Sinceramente avrei preferito non correre per via delle mie condizioni fisiche ed ero felice di quando ho saputo che la gara sarebbe stata cancellata, ma alla fine si correrà lo stesso e io scenderò in pista per dare il massimo“.

Insieme a lui sperava di non correre anche Sete Gibernau, anche lui non al meglio per via del dolore alla spalla infortunata.

Lascia un commento