MotoGP: Dani Pedrosa “Abbiamo la possibilità di vincere”

Soddisfatto dopo la conquista della pole a Misano

4 settembre 2010 - 14:25

La quarta pole position stagionale per Dani Pedrosa porta fiducia in previsione della gara di domani a Misano Adriatico. La sua Honda RC212V si è mostrata competitiva sin dalla prima sessione di prove libere, trovando conferma nelle qualifiche ufficiali dove ha avuto ragione di Jorge Lorenzo in un avvincente finale.

Sono felice di esser in pole position perchè siamo stati veloci in tutti i turni di prove“, spiega Dani Pedrosa. “Finora tutto è andato come previsto, stiamo facendo un ottimo lavoro migliorando giro dopo giro, possiamo disputare un’altra buona gara dopo Indianapolis.

Non ho mai vinto due gare di fila in MotoGP ed è il mio obiettivo in vista di domani. Oggi tutto è andata bene anche se non è stato facile, i primi erano tutti lì vicini ed il circuito è abbastanza difficile, ci sono delle curve strette dove è necessario uscire in modo pulito dalle curve.

Per domani sarà indispensabile non commetter errori, è necessario mantenere un ritmo molto competitivo per la distanza di gara. Studieremo la nostra strategia, l’unica speranza è di poter passare indenni le prime curve dopo il via perchè abbiamo la possibilità di vincere“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo e Marc Marquez

MotoGP, Quartararo-Marquez: Honda sogna il nuovo ‘dream team’

MotoGP, Aleix Espargaro

MotoGP, Aleix Espargarò pilota senza bandiera: “Non sono indipendentista”

Superbike, Jonathan Rea

MotoGP, Jonathan Rea: “Grazie a Valentino Rossi”