MotoGP: Dani Pedrosa “Abbiamo avuto un piccolo problema”

Resta il più veloce nella prima giornata di Aragon

17 settembre 2010 - 14:20

L’alfiere Honda HRC Dani Pedrosa, fresco di rinnovo con il team ufficiale, si dice soddisfatto di questo venerdì di prove libere sul circuito di Motorland Aragon. Il giovane catalano, dopo una prima sessione sull’asciutto in cui è partito davvero bene, è stato vittima di un problema elettrico alla RC212V, che non gli ha permesso di scendere in pista nella fase cruciale del turno pomeridiano quando, dopo la pioggia, la pista andava asciugandosi. La priorità per lo spagnolo era comunque quella di partire con un buon set-up di base, soprattutto visto il ritorno ai quattro turni di prove (sebbene ridotti a 45 minuti ciascuno), e dalle sue parole pare che questo obiettivo sia stato raggiunto.

“In generale questa è stata una buona prima giornata di prove per noi su un nuovo circuito”, commenta Dani Pedrosa. “Questa mattina abbiamo cominciato bene, entrando in ritmo velocemente, il che è stato importante perché fa una grande differenza il passare da una sessione di un’ora, con la quale siamo familiari, ad una di 45 minuti. E’ necessario stare in pista per run più lunghi e non passare troppo tempo ai box, e questa mattina abbiamo fatto un buon lavoro per massimizzare il nostro tempo.

Questo pomeriggio sul bagnato siamo partiti abbastanza bene quando stava piovendo davvero, ma poi abbiamo avuto un piccolo problema elettrico con una moto, e la seconda non era pronta per poter uscire in pista, quindi abbiamo perso tempo ai box e non ero in pista quando la superficie è migliorata nel finale.

Il tracciato è abbastanza tecnico; ha delle curve abbastanza difficile, e bisogna trovare davvero una buona linea e ottimizzare i rapporti per fare un buon tempo. Il grip della pista è buono e le gomme Bridgestone hanno finora funzionato bene. Spero che potremo continuare così positivamente domani.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fernandez Moto3

Moto3, Brno: Prove libere 2 a Raúl Fernández, 3° Fenati

MotoGP, Maverick Vinales nella FP1 GP Brno 2020

MotoGP Brno: analisi e commenti FP1. Pecco Bagnaia in ospedale

lowes moto2

Moto2, Brno: acuto di Sam Lowes nelle prime prove libere