12 Agosto 2009

MotoGP: dalla Spagna la notizia, Bautista con Suzuki nel 2010

Il pilota spagnolo avrebbe già deciso il proprio futuro

In queste settimane Alvaro Bautista ha sfogliato la margherita: una Ducati clienti nel 2010 per poi diventar ufficiale nel 2011, o una Suzuki? Quest’ultima sembra esser la sua decisione definitiva, ancor prima di incontrare Jorge “Aspar” Martinez a Brno per il meeting finale con il quale programmare, eventualmente, il passaggio alla classe regina. Lo rivela la radio-televisione spagnola che segue il Motomondiale, RTVE, che ha anticipato la scelta di “Batigas”: con la Suzuki debutterà in MotoGP, ovvero con una moto ufficiale, aggirando la regolamentazione sui “rookie” che non posson debuttare con un team-factory (la casa giapponese, non avendo un team satellite, è esclusa da questa imposizione).

Mancherebbe soltanto la firma e l’incontro di domani con Jorge Martinez per comunicare, assieme al proprio manager, questa scelta. Nell’eventualità Bautista andrebbe ad affiancare nei piani Suzuki Loris Capirossi, con un contratto della durata annuale (solo 2010).

Aspar” ha tuttavia già messo in piedi delle alternative: Bautista resta ancora il primo nome sulla lista, altrimenti sarà data un’opportunità a Hector Barbera e Toni Elias. Il primo ha dei contatti anche con il team Tech 3, logicamente ingolosito dal disporre di una competitiva Yamaha M1, mentre il secondo attualmente è fuori dalla MotoGP.

Nell’arco di 24 ore si potrebbe quindi chiuder in un sol colpo lo schieramento di due squadre per la MotoGP 2010, Suzuki e Ducati-Aspar

Lascia un commento