3 Luglio 2009

MotoGP: conferenza stampa ufficiale a Laguna Seca

Parlano i piloti, Valentino Rossi in primis

Questa sera alle 22:55 italiane è fissato il via del primo turno di prove libere del Red Bull US Grand Prix, ovvero l’evento di Laguna Seca della MotoGP. In attesa di veder accendersi i motori, come da tradizione nella giornata di ieri si è tenuta la conferenza stampa con presenti cinque piloti: il leader di campionato Valentino Rossi, gli americani Colin Edwards e Nicky Hayden, Andrea Dovizioso e Chris Vermeulen. Parlando di Valentino, che ha vinto la gara “delle leggende” con i Super-karts, si è detto fiducioso per questo weekend.

Abbiamo vivo il ricordo dello scorso anno, in più la moto adesso va molto bene e con i riferimenti del 2008 possiamo lottare. Mi sento fiducioso anche se ci sarà la pressione di dover ripetere quella gara, in più diversi piloti passati a Bridgestone avranno più possibilità qui“.

Il riferimento è anche a Colin Edwards e Nicky Hayden, due che chiusero davanti a Rossi proprio nella prima edizione del GP degli Stati Uniti nel 2005. Il “Kentucky Kid” è consapevole tuttavia di non poter far granchè quest’anno.

D’accordo che corro in casa e qui ho vinto due volte in GP, ma non mi aspetto miracoli. Con la Ducati sto migliorando il feeling, ma siamo ancora lontani dalla prima posizione“.

Colin Edwards ha invece scherzato come a suo solito, mentre Andrea Dovizioso ha espresso chiaramente il proprio obiettivo, un piazzamento a podio. Lo stesso “target” di Chris Vermeulen che, americani (e Rossi) a parte, è quello che va più forte a Laguna Seca.

Lascia un commento