MotoGP, Catalunya: Fabio Quartararo comanda il warm up

Il rookie Fabio Quartararo chiude con il miglior crono il warm up. Segue a 47 millesimi Marc Márquez, terzo Aleix Espargaró.

16 giugno 2019 - 10:08

L’ultima sessione prima della gara si chiude con il poleman in testa. Fabio Quartararo stampa il miglior crono anche nel warm up, a precedere il leader iridato Marc Márquez e la Aprilia di Aleix Espargaró (poi caduto). Qualche noia tecnica per Dovizioso, che inizia il turno in ritardo. Il Gran Premio di Catalunya scatterà alle 14:00.

Ultimo turno in cui i piloti possono provare in particolare le gomme, per capire cosa scegliere in ottica gara. Zarco è l’unico che entra in azione con soft-dura, gli altri piloti si dividono tra doppia media, doppia soft o soft-media (o viceversa). Chi non scende in pista fin da subito è Dovizioso, fermato da un problema alla sua Desmosedici: a circa metà turno il pilota Ducati riesce a guadagnare la pista. Non mancano due cadute per i fratelli Espargaró: Pol scivola alla curva 5, Aleix finisce a terra alla 9.

Il turno si chiude con il poleman Fabio Quartararo al comando della classifica dei tempi, seguito da Marc Márquez e da Aleix Espargaró (risalito prima della caduta). Maverick Viñales chiude con il quarto crono, a precedere Alex Rins, Takaaki Nakagami e Valentino Rossi. Danilo Petrucci, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow completano la top ten.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Pecco Bagnaia: “Guardo i dati di Jorge Lorenzo”

ESCLUSIVA Matteo Ferrari tra MotoE, CEV Moto2 ed un pensiero al Mondiale

Marc Marquez incontra il suo ‘alter ego’ a 4 zampe