MotoGP, Catalunya: Prove 1, svetta Marc Márquez

Marc Márquez stampa il miglior crono nelle FP1 in Catalunya. Seguono Fabio Quartararo, Maverick Viñales e Andrea Dovizioso.

14 giugno 2019 - 10:52

Il campione del mondo in carica inizia il fine settimana catalano con il miglior crono nella prima sessione di prove libere. Marc Márquez si impone questa mattina al Montmeló, seguito a distanza ravvicinata da Quartararo, Viñales e Dovizioso. Da notare come in questo turno abbiamo per 18 piloti in meno di un secondo! Alle 14:10 al via la seconda sessione di prove libere.

Due wild card per questo fine settimana: Sylvain Guintoli è alla prima uscita dell’anno con Suzuki, terzo appuntamento del 2019 per Bradley Smith con Aprilia. Da segnalare novità su alcune moto, come il forcellone in carbonio sulla KTM di Zarco, valutato positivamente anche da Pedrosa nel corso dei test privati a Brno. Arrivano poi le prime novità ergonomiche sulla RCV di Lorenzo, in particolare un serbatoio modificato (foto: David Emmett) ed un sedile allargato. I piloti intanto segnalano poi una pista piuttosto sporca in questi primi turni mattutini.

Scatta al meglio Márquez, subito al comando nonostante qualche rischio, con Yamaha, Ducati e Rins molto vicini. Tempi cronometrati una volta di più molto vicini, con il campione in carica a precedere Fabio Quartararo, Maverick Viñales e Andrea Dovizioso. Quinta piazza per Takaaki Nakagami davanti a Jack Miller ed Alex Rins, Franco Morbidelli è 8° seguito da Valentino Rossi e Aleix Espargaró.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

bastianini moto2

Moto2: Enea Bastianini, vittoria in casa. “Ho dato tutto negli ultimi giri”

MotoGP, Maverick Vinales a Misano 2020

MotoGP, Vinales: “Non penso al Mondiale, prepariamo la moto 2021”

ferrari motoe

MotoE: Matteo Ferrari, sorpasso in campionato. Manca un solo round…