29 Agosto 2011

MotoGP: Casey Stoner “Un fantastico weekend a Indianapolis”

Settima vittoria stagionale e vola a +44 in campionato

Primo australiano nella storia a vincere una gara a Indianapolis, Casey Stoner al settimo centro stagionale su 12 gare può ora vantare un margine in campionato da Jorge Lorenzo di ben 44 punti. Non abbastanza per dormire sonni tranquilli, ma sufficienti per rendersi conto di vivere un momento straordinario dove sembra quasi imbattibile nella top class.

La partenza è stata buona anche se potevo essere più aggressivo alla prima curva, perchè già alla seconda Pedrosa era riuscito a passarmi in staccata mentre io non avevo ancora i freni scaldati al punto giusto e ho rischiato di tamponarlo: per fortuna non è successo niente e ho potuto proseguire la corsa.

Va detto che questa gara è stata durissima, faceva molto caldo e la pista a mio modo di vedere era più scivolosa rispetto alle prove, questo ha creato diversi problemi e anche per noi piloti era difficile capire quanto spingere: ho anche rischiato di cadere una volta, mi si è chiuso il davanti e soltanto con il ginocchio sono riuscito a rialzare la moto e restare in sella.

Dopo questo inconveniente ho ritrovato la fiducia e sono stato in grado di passare Pedrosa e andare in fuga. Sono davvero molto soddisfatto perchè è stata una gara difficile, ma siamo riuscito a vincere per un weekend davvero fantastico a Indianapolis dove tutto è andato per il meglio“.

Lascia un commento