5 Luglio 2011

MotoGP: Casey Stoner “Test positivo al Mugello”

Nonostante una scivolata nei primi giri della mattina

Nonostante una scivolata e qualche “scaramuccia” in pista con Karel Abraham, Casey Stoner nella giornata di test post-GP al Mugello è riuscito a completare 47 giri mettendo alla frusta un nuovo forcellone e diverse specifiche inedite portate dalla Bridgestone, con il risultato di spiccare il nuovo giro record dell’Autodromo toscano in 1’47″326.

Questa mattina la pista era molto sporca e ho avuto un piccolo incidente alla prima curva, ma niente di serio“, spiega Casey Stoner. “Avevamo alcune cose da provare oggi: Bridgestone aveva portato una nuova gomma anteriore, che non era troppo diversa da quella che stiamo usando, ma che forse migliora un po’ la confidenza sul davanti, rivelandosi una buona direzione di lavoro.

Abbiamo provato un nuovo forcellone che mi è piaciuto perché migliora la trazione e mi permette di avere più grip e questo ci può aiutare al Sachsenring, dove stiamo molto tempo inclinati. In generale non abbiamo provato troppe cose, non abbiamo cambiato troppo la moto rispetto al fine settimana, solo una piccola modifica alla sospensione posteriore che ha dato un piccolo miglioramento“.

Questo per Casey Stoner e tutto il Repsol Honda Team è stato l’ultimo test con la Honda RC212V 800cc: nelle prossime prove di Brno ci sarà a disposizione la nuova 1000cc…

Lascia un commento