21 Aprile 2009

MotoGP: Casey Stoner “Sono fiducioso per Motegi”

L'australiano parte dalla vittoria conquistata a Losail

La vittoria, senza discussioni, di Losail non può che render fiducioso Casey Stoner in vista di Motegi, teatro del prossimo appuntamento in calendario della MotoGP 2009. L’ex iridato al Twin Ring è salito sul podio in ogni classe del Motomondiale (MotoGP, 250 e 125), ma non è mai riuscito a vincere, offrendo così un rendimento altalenante sul tracciato nipponico.

A Motegi sono salito sul podio in tutte le classi ma altre volte non è andata così bene“. Una premessa da fare per l’australiano, che arriverà in un tracciato dove non ha provato nel corso dell’inverno al contrario di quanto successo a Losail e accadrà a Jerez.

Non vi abbiamo mai provato in inverno come invece avevamo fatto in Qatar quindi vedremo come andrà partendo da zero, con meno tempo a disposizione per le prove“. Non per questo il pilota Ducati Marlboro non è fiducioso, anzi…

Io sono ragionevolmente fiducioso, la messa a punto che abbiamo trovato nei test ha funzionato bene su piste molto diverse tra loro quindi dovrebbe essere una buona base anche per Motegi. In ogni caso non daremo mai niente per scontato, ma cercheremo piuttosto di continuare a lavorare duramente e di mantenere alta la concentrazione“.

Lascia un commento