10 Aprile 2010

MotoGP: Casey Stoner “Perfetto inizio di stagione”

Subito pole position senza discussioni a Losail

Iniziare la stagione con una pole position è sempre positivo, anche per Casey Stoner, dominatore delle qualifiche di Losail con la sua Ducati. Il Campione 2007 si è detto, logicamente, soddisfatto di questo risultato, giusto modo per partire in maniera positiva il nuovo campionato MotoGP 2010.

E’ solo l’inizio di una stagione che sarà molto lunga, ma questo inizio è stato perfetto, sono davvero contento“, afferma Casey Stoner. “Quest’anno abbiamo bisogno di un pò più di tempo per verificare il nostro potenziale per le nuove specifiche del motore: vedremo come andrà sulle altre piste, ma qui a Losail sicuramente va bene e la squadra ha fatto un ottimo lavoro“.

L’australiano durante le qualifiche ha avuto un problema alla leva del cambio, rimasta bloccata in uscita di curva nel suo giro veloce, ma che non gli ha compromesso la conquista della pole position.

Il nostro obiettivo adesso è quello di iniziare la stagione con il piede giusto e prendere punti importanti per Motegi. Abbiamo un buon passo gara con lo stesso treno di gomme dure, non ci resta che vedere domani“, ha concluso il pilota Ducati.

Lascia un commento