6 Giugno 2010

MotoGP: Casey Stoner “Mi aspettavo qualcosa di meglio”

Conclude quarto lottando con Melandri e De Puniet

Quarto al Mugello, Casey Stoner si aspettava un risultato migliore, almeno il primo podio della stagione 2010. L’innalzamento delle temperature ha creato qualche problema alla resa delle gomme Bridgestone della sua Ducati Desmosedici GP10, lasciando soltanto la soddisfazione di esser uscito vincitore dalla lotta per il quarto posto con Marco Melandri e Randy De Puniet.

Ad essere onesti ci aspettavamo qualche cosa di più dopo il warm-up di questa mattina e dopo le modifiche che avevamo fatto“, afferma Casey Stoner. “Probabilmente invece era un po’ troppo caldo per le gomme che abbiamo scelto. La parte sinistra lavorava molto bene ma la parte destra aveva poco “grip” e non mi dava fiducia, costringendomi ad allargare la traiettoria in tutte le curve in quella direzione.

Non è esattamente il risultato che avrei voluto su questa pista, una di quelle che mi piacciono davvero. Quando, a metà gara, ero davanti a Marco e Randy, mi sono reso conto che non avrebbe avuto senso continuare a forzare, non ce l’avrei fatta ad andare via e avrei rischiato troppo. Ho quindi deciso di restare alle loro spalle e di aspettare l’ultimo giro per passare“.

Se non altro Casey Stoner ha recuperato terreno in classifica, ritrovandosi adesso in ottava posizione anche se a 66 punti da Jorge Lorenzo.

Lascia un commento